La II classe dentale
Home » Ortodonzia » La II classe dentale
Dottore perchè devo mettere l’apparecchio se ho i denti cosi belli e dritti?
La II Classe dentale – Sono i casi più difficili da spiegare. È innegabile che i tuoi denti siano drittissimi ed anche molto belli, e a primo impatto non avresti bisogno dell’apparecchio, invece hai un problema occlusale abbastanza importante e ora proverò a spiegartelo in maniera semplice.
I canini e i molari superiori dovrebbero cadere circa 6 mm indietro rispetto alla situazione attuale, questo comporta un problema articolare abbastanza importante, per cui la tua mandibola in realtà si trova troppo arretrata e incarcerata nella cavità glenoidea (articolazione) del cranio. È una condizione che con l’andare del tempo può causare scompensi articolari.
Ti trovi nella stessa condizione di questo ragazzo.
Lui però aveva anche uno sventagliamento dei denti che lo rendeva inaccettabile e quindi la sua discrepanza era meno nascosta.
Ma se guardi i rapporti occlusali vedrai che i valori più o meno sono simili.
Questo è lo stesso ragazzo dopo 2 anni di apparecchio. Controllate sempre i rapporti occlusali a fine cura per vedere se il vostro ortodontista ha svolto bene il suo lavoro.
Penso di riuscire a farti intuire che per uno spostamento così in massa di tutti i denti servano apparecchi seri, che hanno questa funzione, e non un banale allineamento di cui per altro non avresti bisogno. Purtroppo continuo a ripetere che su internet troverai tante cose false, apparecchi comodi, invisibili, spettacolari che però non soddisferanno mai queste aspettative.
LA II CLASSE DENTALE – TUTTE LE FOTO E I FILMATI DEI CASI MOSTRATI IN QUESTO SITO SONO REALI E RISOLTI DA NOI, NON SONO VIDEO ANIMATI CHE TROVERAI IN ALCUNI SITI COSTRUITI AD HOC PER VENDERE UN PRODOTTO.